Carissimi fedeli, anche quest’anno la settimana che inizia con la Dedicazione del Santuario (domenica 9 settembre) e termina con la solennità della Madonna Addolorata (domenica 16 settembre), è per noi Settimana mariana per eccellenza, con numerosi appuntamenti di riflessione, preghiera e celebrazioni solenni.
Il tema che farà da sfondo ad ogni appuntamento è quello suggerito da Papa Francesco con la sua esortazione Apostolica “Gaudete et Exsultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.
Il calendario prevede i seguenti appuntamenti principali:
Domenica 9 alle ore 11: santa Messa solenne di apertura con l’accoglienza di due sacerdoti che l’Arcivescovo destina al nostro Collegio. Presenteremo alla comunità mons. Erminio Villa e don Luca Rampini.
Sabato 15 pellegrinaggio a piedi dal santuario di Corbetta a quello di Rho.
Domenica 16 ore 11 santa messa solenne della Madonna Addolorata.
Domenica 16 ore 16 Santa messa per l’ammalato presieduta dal nuovo vicario Episcopale della nostra Zona: mons. Luca Raimondi.
La proposta è tesa a indirizzarci verso via alla santità sulla quale ogni credente è chiamato a camminare. È un’ottima occasione per riprendere il ritmo quotidiano dopo la parentesi delle ferie estive, o per dirla meglio iniziare il nuovo anno pastorale.