Il Centro Congressi di Rho è situato a 2 chilometri dal Nuovo Polo fieristico di Rho-Pero, sull’asse che da Milano porta all’aeroporto internazionale di Malpensa e alle principali direttrici europee.
È situato all’interno di un complesso settecentesco, circondato da un grande parco e da un grazioso giardino all’italiana, che tutelano e favoriscono il silenzio.
È il luogo ideale per organizzare conferenze, convegni, meeting. Offre sale congressi dotate di tutte le più recenti tecnologie audio-video, accoglienti sale da pranzo e un ampio parcheggio interno.
Offre a richiesta:
- ampio parcheggio interno;
- servizio guardaroba (sala MF);
- strumentazione di alta tecnologia in tutte le sale maggiori;
- servizio di ristorazione interna.
La sale
Sala Mantovani Furioli
Posta all’interno del parco, è dotata di un ampio parcheggio, di un atrio accogliente utilizzato come sala reception, annessa al guardaroba e a una sala utilizzabile come segreteria. I posti a sedere sono 320, suddivisi in 300 poltrone fisse con tavolino più 20 posti riservati ai disabili. Il tavolo presidenziale offre la possibilità di 5 postazioni per i relatori, i quali hanno a disposizione 4 monitor, 5 microfoni fissi più due senza fili. A fianco del tavolo è presente un podio con relativo microfono e monitor, che è collegato a un sofisticato e moderno impianto audio-video. Il proiettore con maxischermo è collegato a un lettore DVD e 2 PC fissi; vi è la possibilità di collegare portatili, telecamere per proiezione interna e streaming per il collegamento con altre sale o il web. La sala è dotata di aria condizionata.
La sala ospita un grande dipinto del 1575 raffigurante la Pietà tra i Santi, firmato dal pittore Giovanni Battista Tarilli.
Sala Verde
Grande sala collocata all’interno del maestoso quadriportico, con pareti decorate da grandi tele a olio e preziose stampe sei-settecentesche, arricchita da un solenne camino in marmi pregiati.
La sala offre 70 poltroncine con ribaltina, impianto audio-video con microfono senza fili, proiettore fisso con possibilità di allacciamento a un PC portatile e annesso locale che funge da segreteria. La sala è dotata di aria condizionata.
Sala Rossa
Elegante sala in tappezzeria damascata rossa e soffitti a stucchi, contiene pregevoli arredi del XIX secolo e una preziosa serie di ritratti databili tra il XVII e il XX secolo.
La sala offre 40 poltroncine con ribaltina, impianto audio con microfono senza fili, la possibilità di avere un proiettore portatile che proietta su schermo fisso. La sala è dotata di aria condizionata.
Sala Rebuzzini
La sala è in stile contemporaneo, impreziosito da numerose stampe antiche. Sono presenti 65 poltroncine con ribaltina, un impianto audio-video dotato di microfono senza fili, proiettore con possibilità di allacciamento a un PC portatile e schermo, con annesso locale che funge da reception. La sala è dotata di aria condizionata.
Sala Card. Tosi (T8)
Sala per riunioni e conferenze con 20 posti a sedere.
Sala Card. Schuster (T9)
Elegante sala per riunioni e conferenze con 20 comode poltrone disposte attorno a tavolo circolare.
Sala Card. Ferrari (T10)
Sala per riunioni e conferenze con 20 poltroncine con ribaltina, schermo a muro e possibilità di proiezione.