“Sai Cleopa io ci avevo proprio sperato!….sì! Avevo davvero sperato che questo Gesù, che ha compiuto così tanti miracoli, avrebbe liberato Israele….e invece hai visto cosa è successo? Lo hanno crocifisso ed è morto! Che delusione!”
E mentre proseguono tristi sulla via del ritorno si avvicina loro una persona, si affianca, cammina con loro e inizia a parlare.
“Chi è costui? Che bello ascoltarlo! Conosce così bene le scritture, tutto ciò che i profeti hanno detto di Gesù!!! Sai Cleopa il mio cuore non è più triste, anzi, le sue parole mi danno un calore così grande che vorrei restasse sempre con noi” “straniero, fermati a mangiare con noi!”
Egli rimase con loro ed essi finalmente lo riconobbero!
“Gesu’!!!! E’ Gesù’!!!! Allora è veramente risorto!!!!! E’ vivo!!!! Ecco perché ci ardeva il cuore quando ci spiegava le scritture!!!! Che gioia! Che meraviglia! E’ troppo grande e bello quello che ci è successo! Torniamo immediatamente a Gerusalemme a raccontarlo agli altri!”
Vuoi essere tu quel discepolo che insieme a Cleopa ha vissuto questa straordinaria esperienza?
E allora vieni, iscriviti al Corso Emmaus che ci sarà il 25-26-27 Gennaio dagli Oblati e lascia che il tuo cuore arda, si coinvolga, si innamori di GESU’ VIVO nella Parola di Dio!!!!
Maria